RECENSIONE- L’ultimo dipinto di Mirko Vecchio

Ciao ragazze, stamattina sono qui con una bella recensione,fatta per voi Da Carlotta. Spero sia di vostro gradimento.

  • Editore: Kimerik
  • Collana: Kimera
  • Anno edizione: 2017
  • Pagine: 198 p.
  • EAN: 9788893752053

TRAMA

Joseph è un ragazzo come tanti. Appena uscito dalla scuola, vive la sua vita alla ricerca del piacere. Rifiuta l’amore e si dedica al culto della bellezza con apparente superficialità. Ma quello che nasconde dentro di sé è molto di più. Lo scoprirà dopo l’incontro con Linda, una pittrice più grande di lui che lo condurrà alla scoperta dell’amore.

RECENSIONE
 Joseph è un ragazzo di diciotto anni, che dopo il diploma non sa bene cosa fare della sua vita, quindi passa tutto il suo tempo tra palestra, amici e locali, dove si diverte a rimorchiare un ragazza diversa ogni sera. Ma tutto cambia quando proprio fuori da un locale incontra Linda, una ragazza trentenne, misteriosa e diversa dalle altre, con la quale scoccherà subito il colpo di fulmine. Con lei infatti Joseph inizierà a capire che c’è qualcosa di sbagliato nel suo stile di vita e che forse il vero Joseph non è il ragazzo egoista e viziato che vuole mostrare a tutti, ma che quella è solo una maschera. Proprio quando la sua storia sta per decollare Joseph ha un brutto incidente stradale, in seguito al quale perderà purtroppo una gamba, e ciò cambierà la sua vita per sempre. Si troverà infatti a dover ricominciare tutto da zero, imparando a convivere con la sua nuova condizione e iniziando un difficile cammino che lo porterà ad affrontare per la prima volta i suoi demoni, riuscendo così a trovare se stesso grazie all’aiuto dei suoi familiari ma soprattutto di Linda che non lo ha mai abbandonato.

Penso che questo libro meriti veramente di essere letto. Mi è piaciuto il modo semplice ma diretto in cui l’autore ha trattato temi difficili come la disabilità e l’alcolismo.

Ho amato lo forza di Joseph che dopo l’incidente è riuscito a trovare la forza per andare avanti, non dandosi mai per vinto nonostante la rabbia e il dolore, finendo poi col trasformare qualcosa di brutto in positivo. Un’ altra cosa che ho apprezzato è la storia tra Joseph e Linda. Entrambi hanno mostrato che grazie all’amore e alla fiducia si può cercare di superare ogni problema, l’importante è non arrendersi mai.

Questo è un libro che fa veramente riflettere, mostrandoci quanto è bella la vita e che nonostante si possano incontrare degli ostacoli, essi ci servono per crescere e rafforzarci.
Buona lettura!
A presto
Carlotta☺️

Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE- L’ultimo dipinto di Mirko Vecchio

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...