RECENSIONE- Nerve di Jeanne Ryan

Ciao ragazze come state? 

Spero bene. Stamattina un articolo libroso. Carolina ci parla di questo libro:

  • Titolo:Nerve
  • Autore:Jeanne Ryan
  • Casa editrice:Newton Compton
  • Prezzo: 10.00 €
  • Ebook: 4.99 €

TRAMA
 Quando Vee viene selezionata come concorrente per il gioco in diretta online Nerve, scopre che il gioco la conosce. Gli organizzatori l’hanno attratta e convinta a partecipare con premi allettanti e con la promessa di fare coppia con il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. In un primo momento Nerve si rivela incredibilmente divertente: i fan di Vee e Ian tifano per loro e li spingono ad alzare la posta con imprese sempre più rischiose. Ma il gioco ha una svolta poco chiara quando i partecipanti vengono indirizzati verso una località segreta con altri cinque giocatori per il round del Grand Prize. Improvvisamente stanno giocando il tutto per tutto e in palio c’è la loro vita. Fino a che punto il sangue freddo di Vee la sosterrà per andare avanti?

RECENSIONE

Vee è un adolescente che un giorno, stanca di essere la ragazza tranquilla, ordinaria e prevedibile su cui tutti possono fare affidamento decide che è arrivato il momento di mettersi in gioco e di non vivere più la sua vita da dietro le quinte; quindi si inscrive a Nerve un gioco che spopola nel web, durante il quale in cambio di ricompense molto vantaggiose devi affrontare delle sfide proposte di volta in volta dagli amministratori del gioco, sotto lo sguardo attento degli spettatori che pagano per vederti all’opera. Vee non potrebbe mai pensare che quello che all’inizio sembra un innocuo gioco possa trasformarsi in qualcosa di veramente pericoloso e fuori dalla sua portata. Le sfide infatti a cui verrà sottoposta diventeranno sempre più difficili e potrebbero mettere a rischio anche la sua vita, ma quando se né accorgerà sarà ormai troppo tardi per tirarsi indietro. Ma non dovrà affrontare tutto questo da sola, perché proprio durante una delle sue sfide conoscerà Ian, un giocatore misterioso che fin da subito attirerà l’attenzione di Vee e che grazie alla loro crescente popolarità sul web, Nerve deciderà di accoppiare per portare a termine le loro ultime sfide.

Ma Vee potrà fidarsi veramente di lui per uscire incolume da questo gioco o in realtà Ian è soltanto un’ altra marionetta nelle mani di Nerve?
Se dovessi cercare un modo per sintetizzare al meglio Nerve mi verrebbe subito in mente la parola adrenalina allo stato puro. Non c’è stato un solo momento nel libro cui sia mancata la suspense e la tensione, grazie anche ai continui colpi di scena, quindi la mia attenzione durante la lettura non è mai calata.
Ho adorato il personaggio di Vee e la sua evoluzione da ragazza introversa e paurosa a ragazza spavalda e coraggiosa disposta a tutto pur di salvarsi e riuscire a sabotare il gioco. Insomma se cerchi un libro originale e che ti lasci col fiato sospeso questo è quello che fa per te.
Buona lettura!
Carlotta

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...