RECENSIONE E INTEVISTA- Let me kiss you hard di Valentina Bindi 

Buongiorno ragazze e buon Lunedì,

Oggi ritorno a fare le recensioni dopo molto tempo. Sono stata davvero tanto impegnata. Ho studiato tantissimo per la maturità,e fortunatamente è andata bene. Poi ho fatto qualche lavoretto e ora sto studiando per il test d’ammissione all’università che sosteneró a Settembre. Ma sono riuscita anche a leggere un po’,nei miei piccoli spazi di tempo libero ed oggi sono qui,per parlarvi di un libro abbastanza carino! 

Vi invito a leggere fino alla fine l’articolo perché oggi,oltre alla recensione del libro c’è anche l’intervista che ho fatto all’autrice.🎉🎊


Il libro in questione è questo qui. Io quando ho iniziato a leggerlo,non ho letto la trama ma solamente il paragrafo scritto dietro. È solo adesso leggendo le varie recensioni su Internet mi sono resa conto di aver fatto davvero bene perché la trama svela cose che è meglio non sapere se si vuole leggere il libro e avere colpi di scena,ed io amo i colpi di scena. Quindi mi ritengo davvero fortunata,di aver letto il libro senza leggere prima,la vera trama. 

Vi posto qui sotto il retro del libro,così che anche voi potete fare come me! Spero di far cosa gradita.

SINOSSI


RECENSIONE

Anna è la protagonista di questo libro,la protagonista di questa storia che ci rapisce dalle prime pagine,che ci confonde con i suoi migliaia di pensieri.. Anna una ragazza abbastanza sveglia,una ragazza un po’ strana ma al tempo stesso una ragazza come le altre,con mille pregi e difetti.. 

Anna viva una vita abbastanza monotona, “spenta” diremmo. Ma tutto cambia quando per puro caso incontra Morgan. Il loro incontro è davvero speciale,un incontro diverso dagli altri. L’autrice è stata davvero brava perché ha scritto del loro incontro in modo originale. I due si conoscono e subito dopo si allontanano ma il destino decide di farli rincontrare. Ma le cose, non sono per niente facili. Lei ha 1000 dubbi e lui altrettanto. 

La parte che non ho amato abbastanza è stata proprio questa, lei subito si lascia andare con lui e visto che sono una persona abbastanza all’antica, sfortunatamente,questa cosa non mi è andata giù. Preferivo che i due si sarebbero conosciuti un po’ meglio e poi fare il “gran passo”! La storia procede abbastanza veloce,i due stanno insieme,anche se a causa della distanza sono costretti a vedersi pochissimo,lui ha un segreto che spiazza Anna, un segreto che riesce a rovinare quella piccola storia. 


In questo caso ho cercato di mettermi nei panni di Anna, da un lato ho capito Anna,il suo voler essere libera e di vivere la storia con lui, da sola. (Se leggete il libro,capirete di cosa parlo) Ma, dall’altro non ho visto tutta questa sofferenza,questa difficoltà di accettare il segreto di Morgan,il ragazzo che Anna ha conosciuto. C’è se ero io Anna,avrei accettato subito il segreto,vedendo come Morgan le parlava. 


Non voglio stare qui a riassumervi passo passo il libro,altrimenti non avrebbe alcun senso per voi leggerlo. Voglio solamente dirvi che secondo me il libro,merita davvero tanto. Certo ci sono state cose che non mi sono piaciute,ma sono cose soggettive. Come i mille pensieri di Anna,una ragazza abbastanza insicura di prendere decisioni,una ragazza che cambiava pensieri ogni 1001372secondi 😃 equesta cosa mi ha fatto andare fuori di testa. Ma mi è piaciuta lo stesso perché non riuscivo a capire bene cosa volesse fare,quindi non mi ha permesso di staccarmi dalle pagine. Ma ho amato anche molte cose,tipo i tanti colpi di scena, il modo di scrivere dell’autrice, che scrive davvero molto bene,riesce a trasmettere emozioni💕 E la storia,perché si,la storia rimane dentro!


Voi che ne pensate? 

Vi lascio qui sotto L’INTERVISTA!

Ciao Valentina,come stai? Prima di iniziare voglio ringraziarti per aver accettato di rispondere alle mie domande. Voglio iniziare chiedendoti, 

1. La storia che hai scritto è totalmente inventata?

1)La storia è totalmente inventata, tranne che per il viaggio alle scogliere, quel tour l’ho fatto personalmente.

2. Hai preso spunto da qualcuno di tua conoscenza,per quanto riguarda il carattere dei protagonisti? 

2)No, ho semplicemente pensato ai vari personaggi e a quello che volevo fare, perciò non ho preso spunto da nessuno almeno per il carattere.

3. Quanto tempo ci hai impiegato a scrivere il libro? 

3)Il libro l’ho scritto in 5 mesi… nel mentre ho avuto un sacco di cose da fare.

4. Ci sarà un continuo? Dimmi di sì,voglio assolutamente sapere come va a finire.

4)Sì, ed è già uscito!

5. Se c’è o già ci stai lavorando,quando uscirà?

5) Mi rifaccio alla quarta domanda, il libro è disponibile in ebook e cartaceo da quasi un mese 🙂

6. Quando scrivi,metti musica di sottofondo? Scrivi in qualche posto particolare?

6)Sì, scrivo ascoltando musica e lo faccio dopo cena. La notte mi ispira particolarmente.

7. Perché hai deciso di mettere il titolo in inglese? 

7)Perchè volevo dare la profondità con un qualcosa che non c’era, mi pare di non averlo visto tra i titoli già pubblicati.

8. Ho visto che hai scritto molti libri,qual è il tuo preferito? 

8)Il mio preferito è L’Epoca Della Lavanda In Fiore, c’ho messo l’anima.

9. Cosa ti aspetti dal futuro?  Io intanto ti auguro il meglio in tutto. Di realizzare tutti i tuoi sogni. 

9)Dal futuro spero di ricevere finalmente una pubblicazione seria, è quello che voglio fare, ci sto mettendo tutta me stessa e sacrifico molto per darmi alla scrittura.

Ti ringrazio per la tua intervista, è stata un piacere e tutte le tue parole mi danno forza. Spero di riuscire a pubblicare.
Un bacione!


Ti ringrazio ancora per aver accettato di rispondere alle mie domande e mi scuso se ti ho rubato del tempo.

Grazie ancora! 

Buona giornata 💕


Rispondi

