Recensione-Il tocco dell’aldila’ di Ornella Calcagnile

Buon giorno lettori,stamattina come promesso ieri eccoci con una recensione,il libro in questione e’ un horror,e devo dire nonostante non sia il mio genere(per ora) mi e’ piaciuto davvero molto. Vi lascio alla recensione! Buona giornata 🙂

Il tocco dell’aldilà – Ornella Calcagnile

Il tocco dell'aldila

Titolo: Il tocco dell’aldilà
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Dunwich edizioni
Genere: Horror – Young Adult
Prezzo: 0.99 centesimi in formato ebook
Pagine: 52
Data di uscita: 14 Giugno 2015

TRAMA

Imma e David sono solo amici virtuali, uniti dai social e la passione per i film, almeno fino a quando non decidono di incontrarsi. David ha tutte le qualità possibili e immaginabili che un ventiquattrenne possa desiderare: è bello, intelligente e prestante. Tuttavia si impone un isolamento inspiegabile agli occhi di chi lo circonda. Nessuno conosce l’inquietante segreto che fin da bambino, quando il suo cuore ha smesso di battere per qualche istante, affligge il giovane. Imma, spigliata e solare, rappresenta una boccata d’aria fresca nella sua vita grigia e solitaria ma la serenità non durerà a lungo. La ragazza scoprirà nel modo più cruento cosa si cela nei trascorsi del suo sventurato amico, affrontandone i fantasmi del passato e avvicinandosi a un mondo che mai l’aveva sfiorata.

RECENSIONE 
“Il tocco dell’aldila’”e’ il primo libro che leggo di quest’autrice e il primo di questo genere perché l’Horror mi fa un po paura xD ma dalla trama mi incuriosiva parecchio e ho voluto dargli una possibilita’ e  devo dire che sono felice di averlo fatto.. E’ un libro davvero piccolo,mi stavo affezzionando alla protagonista e puff il libro e’ finito.Ci sono rimasta male:(
Ammetto che la storia nonostante non e’ il mio genere mi e’ piaciuta davvero molto,e’ un storia ben fatta ma secondo me si poteva arricchire con più narrazioni perché la base e’ veramente ottima.
Il libro ci parla di David un ragazzo di 24 anni bello,alto ma nonostante le belle qualità, da piccolo ha subito un incidente che gli ha cambiato la vita,egli riesce a sentire cose soprannaturali e ciò lo porta a chiudersi dentro,a lavorare da casa e a comprare cose da siti internet,poi c’e Imma una ragazza di 22anni,riservata ma molto piacevole.. I due fanno conoscenza sui Social e man mano,si scambiano i numeri,messaggiano,si chiamano fino a quando decidono per la prima volta di vedersi da vicino,per passare il weekend insieme. Entrambi sono del sud e ciò mi e’ piaciuto molto essendo anch’io di un paesino Provincia di Caserta, lei e’ di Napoli(posto STUPENDO,dove vado spesso) e lui di Benevento. Che dire i due si vedono per passare il weekend insieme e  gia’ dal primo incontro si sentono a proprio agio,escono per fare una passeggiata nonostante David si oppone e succede una cosa che cambia per sempre il destino di Imma….

L’autice e’ molto brava a scrivere,riesce a far sentire il lettore partecipe alla vicenda come se si trovasse li(Almeno io mi sono sentita cosi),riesce quindi a prenderti e a stuzzicare la tua curiosità per sperare che la vicenda vada in un certo modo.
Beh consiglio questo libro a persone che vogliono una lettura abbastanza veloce e non troppo complicata.

Spero che la recensione vi sia piaciuta. Fatemi sapere anche se avete letto il libro o desiderate farlo. Buona giornata!

5 pensieri riguardo “Recensione-Il tocco dell’aldila’ di Ornella Calcagnile

    1. Sicuramente. Anche a me la trama aveva incuriosito e quindi come ho detto dalla recensione mi sono trovata a leggerlo e sono davvero felice di averlo fatto perchè mi è piaciuto davvero tanto nonostante e’ piccolino come libro 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento