RECENSIONE- Se fosse l’occasione giusta di Carlo Fallace.

Ciao lettori, come state?
Spero bene.. Io sono molto contenta,in quanto la scuola è terminata e adesso,ho molto più tempo da dedicare alla lettura,che felicità.
Oggi voglio parlarvi di un libro davvero tanto bello.
Andiamo a vedere di che libro si tratta?

image

Titolo: Se fosse l’occasione giusta
Autore: Carlo Fallace
Casa Editrice: Kimerik
Pagine: 220
Prezzo: € 12,80

TRAMA

L’occasione di coronare un sogno. Il sogno di Emma: scrivere. Il suo unico confidente: il computer. Accompagnata dalla sua migliore amica, travolta dall’amore di una vita, imprigionata dai modi di fare della sua nemica, si ritrova a percorrere una strada fatta di intoppi, ostacoli, delusioni, ma anche di novità, grandi rivelazioni. Comprenderà qualcosa di nuovo, qualcosa che non ha mai percepito prima. Riuscirà a capire ciò che sente, ciò che prova. Il tutto, accompagnato da un pizzico di ironia. Quella, nella sua vita, non stenta a mancare. E parte principale di tutto ciò che fa, rendendola anche buffa.

RECENSIONE
La protagonista di questo libro è Emma,una adolescente molto insicura di sé,una ragazza che si sottovaluta molto,anche se ha tanti valori,doti,pregi,uno dei tanti è scrivere.. Ella ama scrivere..infatti il suo sogno principale è quello di pubblicare un libro e ovviamente di avere successo. Spesso mi sono trovata a dire,cavolo non gliene va bene una? Diciamo che come me,la protagonista è molto sfortunata,gli capitano cose assurde e di tutti i tipi che spesso fanno anche sorridere..
Emma ha pochi amici,la più importante è Lily.. Con lei trascorre dei bellissimi momenti,a lei racconta tutto.. ma si sa,spesso la vita è crudele..infatti,a causa di vari episodi le due amiche si ritroveranno sole.. Questo libro racconta la storia di Emma,una ragazza senza il papà,che “c’è ma non c’e”,una ragazza che ha bisogno di sicurezze,che la vita gli da ma che gli toglie allo stesso tempo.. Questa storia è ricca di colpi di scena(ciò che amo io nei libri) è ricca di avvenimenti,di situazioni importanti che ti fanno pensare..

“Se fosse l’occasione giusta” mi è piaciuto moltissimo,nonostante all’inizio ero un po’ titubante. Ho amato la storia,e addirittura,non volevo che finisse,volevo ancora sapere della protagonista,volevo vivere ancora un po’ con lei.. se solo si potesse…
Ho amato Emma perché un po’ mi somiglia,una ragazza dolce e sincera,una ragazza come poche ai giorni d’oggi. L’autore è davvero molto bravo a scrivere,quasi non si direbbe che questo è il suo primo libro.. Ne approfitto per chiedergli,c’è un continuo? Dimmi di si,voglio sapere altro di Emma..
Scrive veramente molto bene,ti fa entrare subito nella storia e mai annoiare. E un libro che ti fa sorridere,piangere,emozionare.. diciamo che ci sono tutte le emozioni..

Consiglio la lettura di questo libro a tutti.
A parer mio,tutti dovete conoscere Emma 🙂

A presto
Maria

Scritto con WordPress per Android

Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE- Se fosse l’occasione giusta di Carlo Fallace.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...