Recensione- I miracoli del Santo Natale di Rosanna Lo Presti

Buon giorno lettori,
come state?
Io tutto bene,si sta avvicinando il Nataleee! Contenti?
Oggi voglio parlarvi di un piccolo libro a tema natalizio davvero molto carino,andiamo a vedere di chi si tratta.

image

Titolo= I Miracoli del Santo Natale
Autore= Rosanna Lo Presti
Prezzo= €12,50
Editore= Kimerik

RECENSIONE
Ho deciso di leggere questo libro principalmente perché il tema principale come vediamo dalla copertina è Il Natale pertanto “Tempismo perfetto”. Questo libro e’ una raccolta di Racconti alternati a delle poesie. Ognuno di essi mi ha lasciato qualcosa nel cuore,tutti parlano di “Miracoli del Santo Natale” proprio come si preannuncia il titolo. Sono racconti dove al centro oltre al tema del Natale c’è il tema dell’infanzia,della sincerità,dell’amore e della bontà. Il Natale si sa,e’ una festa principalmente per bambini,se non facciamo felice loro non e’ un vero Natale. Questo libro mi ha ricordato cose che molto spesso dimentichiamo,cose che sottovalutiamo o molto spesso non crediamo,come ai miracoli. In questo libro ci sono persone anche se bambini che credono in qualcosa fino in fondo e ciò accade,pertanto mi ha insegnato che bisogna sempre credere in qualcosa anche se ci sembra una cosa impossibile che non potrebbe accadere perché se noi ci crediamo veramente e’ possibile e non impossibile che accada.
Che dire,io ho amato di più i racconti rispetto alle poesia ma devo dire che le ultime poesie sono state quelle che mi hanno fatto ricredere. In qualunque modo consiglio questo libro veramente a tutti,bambini,adolescenti e adulti.. Anche se il libro e’ per bambini,ma io ho 17 anni e mezzo e mi è piaciuto quindi. Se l’avete letto fatemi sapere le vostre impressioni,o se avete voglia di leggerlo.

Spero che la recensione vi sia piaciuta.

A Presto
Maria

Una opinione su "Recensione- I miracoli del Santo Natale di Rosanna Lo Presti"

Lascia un commento